PRODUZIONE

La produzione delle specialità farmaceutiche




L' Officina Farmaceutica di San Bernardo d'Ivrea, autorizzata dal Ministero della Salute a partire dal 2002, è la massima espressione tecnologica in campo farmaceutico.
Con una superficie coperta di oltre 32.000 metri quadri, è specializzata nella produzione di solidi e liquidi orali, con una capacità produttiva di oltre 30 milioni di confezioni all'anno.
I nostri servizi di Contract Manufacturing includono un'ampia gamma di prodotti finiti e di attività di supporto: approvvigionamento e validazione fornitori di materie prime, sviluppo ed ottimizzazione processi produttivi, adeguamento dossier, stabilità in accordo a linee guida ICH, adeguato supporto regolatorio.
In aggiunta, ABC Farmaceutici è autorizzata dall'AIFA alla produzione di lotti pilota da utilizzare per studi clinici.
Un piano di investimenti ha permesso l'implementazione di nuove sofisticate apparecchiature per la produzione ed il confezionamento di farmaci, rendendo sempre più competitiva l'offerta.
Con più di 80 anni di esperienza nella produzione e confezionamento di prodotti farmaceutici finiti, ABC Farmaceutici è un partner ideale per soddisfare i clienti più esigenti.

Le forme farmaceutiche autorizzate sono:

- Granulati
- Capsule a pronto rilascio
- Capsule a rilascio controllato
- Compresse semplici
- Compresse rivestite
- Sciroppi e Sospensioni
- Flaconcini monodose
- Gocce




Autorizzazione all'impiego di sostanze stupefacenti e psicotrope ( DPR 309/90 )


Le moderne linee di produzione e confezionamento, operano in accordo con le EU-GMP e lo stabilimento è stato certificato dal 2004, in accordo con le ISO 9001 e 14001.
In questa complessa realtà industriale vengono prodotte specialità medicinali etiche e generiche in conto terzi per le maggiori multinazionali del settore.
 

VISITA I SITI DEL GRUPPO ABC FARMACEUTICI

idim

unibios

ABC International